(Reverie - 2021)

“Il cinema è la scrittura moderna il cui inchiostro è la luce.”

Jean Cocteau

Diplomato all’Istituto Cine-Tv Roberto Rossellini di Roma, nel 2017 inizio le mie prime esperienze come assistente su set nazionali ed internazionali di documentari, lungometraggi e serie TV (1994, Catch 22, L’acqua l’insegna la sete… ).

In parallelo, nel 2018, fondo la società di produzione audiovisiva RoadShine Production attiva nella produzione di cortometraggi, documentari e commercial.

Dopo altri tre anni di gavetta come assistente e operatore di camera, nel 2021 firmo la mia prima fotografia nel cortometraggio pubblicitario “Reverie” , per il colosso tecnologico Xiaomi.

Nel 2023 inizio la collaborazione con la produzione Ameuropa International per la realizzazione di “Non possiamo riposare” (titolo provvisorio), il mio primo documentario per la sala cinematografica.

Nel 2024 dirigo il documentario “Se io non dimentico” , presto disponibile sulla piattaforma Prime Video

Ultimo lavoro

Barbara (59 anni, 2 figli) dopo 35 anni di lavoro come educatrice professionale. ha lasciato tutto ed è tornata a casa dei genitori per potersi prendere cura di sua madre Maria Grazia (84 anni), dopo aver scoperto che i recenti problemi di salute sono sfociati in un principio di demenza senile.

Maria Grazia, da sempre anima ribelle e viaggiatrice, ha intenzione di realizzare il suo ultimo grande sogno prima che la malattia faccia capolino, quello di vedere l’aurora boreale attraverso un lungo viaggio, sfidando l’intera famiglia, contraria all’idea.”

Regia di: Vincenzo De Caro.
Produzione Esecutiva: RoadShine Production
Direttore della Fotografia : Vincenzo De Caro
Sceneggiatura: Andrea Angaroni
Montaggio: Michelangelo Garrone                            
Tipologia: Documentario
Durata: 28 minuti